Benvenuto su Spinning Club Giorgio Sport
Cerca


Menu
- Home
- Chi siamo
- Il regolamento
- Attività 
- FotoAlbum 
- Old Photogallery
- Video catture
- Inserisci articolo
- Il Giornalino
- Multimedia
- I nostri amici
- Members List
- Il Mercatino
- Forums
- Top 10
- Downloads
- FAQ

News


Web Links
- Il Meteo
- Webcam
- Grafico Maree

Il nostro gruppo

Catture


 

 

 
 

 


 


 
 
Le catture degli anni precedenti sulla vecchia Photogallery


 


 


 




Calendario lunare


Meteo A.M.

 
Un'avventura di Andrea Fiore





 

Andrea Fiore

LUCCI D'IRLANDA
 

Sono qui a raccontarvi un’avventura di pesca  al luccio in terra d’Irlanda un paese verde e ricco d’acqua (sopra e sotto!!), ma ricco soprattutto di lucci grazie alla politica del” catch and release “ che vige su tutto il paese per quanto riguarda i lucci e i risultati si vedono eccome ( magari potesse essere così anche qua) .

Siamo partiti da treviso di mercoledì sera e tornati lunedì mattina ( si solo 4 gg ma stupendi) ,a Dublino ci sono venuti a prendere le guide italiane e poi via fino alla casa sul fiume.
Al mattino breve briefing sui materiali e via con le  barche su un lago , dopo 10 minuti e 4 lanci in croce primo strike e mio cugino porta a casa un luccio da 8,8 kg e ben 104 cm non male come inizio....

 

La giornata prosegue senza altri grossi colpi ma con qualche altro luccetto la prima gelata della notte ha molto probabilmente fermato l’attività dei lucci ma è nei giorni successivi che il tempo ci assiste e i lucci si fanno vedere con più voglia.
Abbiamo alternato la pesca a piedi sul fiume , in canadian sul fiume e di  nuovo sul lago con sempre al nostro fianco le guide divertendoci come matti a vedere quando il pesce è in attività scene da mozzafiato con mangiate a galla spettacolari...

L’ultimo giorno in lago ci ha riservato le emozioni più forti con ben 8 over metro, come chiamano i grossi lucci in Irlanda, e ben 34 lucci nella giornata ecco alcune foto  dei ” big one”.....


Potrei dilungarmi ancora ore (e lo farò se volete a raccontare mille cose sulla vacanza ) ma per ora tiro le somme dei 4 gg, eravamo in 6 comprese le guide ed abbiamo pescato più o meno 68/70 lucci tutti rigorosamente misurati( qua non usa pesarli) e rilasciati  al più presto .

Il tempo è stato stupendo e l’irlanda ci ha ridato quello che l’hanno prima abbiamo solo sognato (una spedizione simile ma con risultati molto diversi) a riprova che a volte i conti tornano e che comunque bisogna avere fortuna a pesca .

 

Ottobre 2007,

  

Andrea Fiore

VERSIONE STAMPABILE

(vai alle altre avventure)









Copyright © by Spinning Club Giorgio Sport All Right Reserved.

Pubblicato su: 2007-10-19 (11094 letture)

[ Indietro ]

Web site powered by PHP-Nuke



Copyright © 2006-2016 by Roger (Webmaster) - Giorgio Sport Spinning Club (Risoluz. 1280x800)



Generazione pagina: 0.28 Secondi